Prova

Prova

Ci provo, poi vedrò. Dovesse venire tanto male, mi preoccuperò di cancellare ogni traccia.
Ho deciso di commentare le immagini che pubblico. Non per fare la postmoderna alternativa (come dice Papy’s) nè per fare dell’arte o sentimentalismi vari. Le fotografie sono soltanto una proposta.
Cercherò di spiegare cosa mi piace in ogni fotografia, perché l’ho scelta e magari di contestualizzarla, per renderla più viva.
è che non volevo lasciare questa pagina così vuota, avevo il sospetto che non si capisse bene il mio intento; per altro così potrei risultare un po’ più interessante.
Inizio da questa immagine perché è quella che uso per ogni genere di prova: ho provato a farci le schifezze più orribili. Qui alcuni tristi esempi.

Prova1 Prova2 Prova3 Prova4

In ogni caso, questa fotografia mi piace perché:

1) il soggetto principale è ostriche-vino-birra che, comunque vada, fanno sempre piacere (in realtà le prime fanno schifo a non pochi: si noti come uno dei due protagonisti invisibili abbia optato per una semplice birra)

2) in fondo si può scorgere una barchetta spiaggiata, non per sbaglio, ma perché a Cancale si aspetta la marea; dopo qualche ora la spiaggia che si intravede sarebbe stata ricoperta dall’acqua

3) guardarla mi fa venire freddo, in realtà faceva caldo

Appunti: a Cancale si allevano migliaia di tonnellate di ostriche all’anno, l’escursione della marea può arrivare ai 14 metri ma, soprattutto, dalla baia si vede Mont-Saint-Michel.

Leave a Reply